venerdì 19 marzo 2010

La coperta con le maniche


L'ho vista, l'ho voluta, l'ho comprata. Sì, è una rielaborazione in chiave moderna della frase di Giulio Cesare. Lui parlava di Zela, io della coperta con le maniche. Che volete fare? I tempi cambiano, la gente si evolve.
Dico io? Ma che meraviglia è mai questa? Sono entrata da Blokker, in quel di Amsterdam, per comprare la waffle-pan (introvabile) e invece trovo la copertina tanto desiderata, in due colori osceni (blu e marrone diarrea), a soli 7 euro e qualche spiccio. Non posso resistere, e siccome i colori freddi proprio non li tollero a pelle, scelgo il marrone diarrea, che però ha un'utilità che molti sottovalutano: sul parquet e sul marmo anche con grande sforzo ti puoi mimetizzare, così nessuno ti rompe le scatole.
Ma vorrei descrivervi nei dettagli questo magnifico esempio di perfetto design. La coperta non si posa su di te, si indossa. Ha due chiusure in velcro, una all'altezza del collo e una a metà schiena. Il che vuol dire che la puoi usare, ad esempio, per leggere a letto, e se poi vuoi vedere la tv? Nessun problema, ti alzi, vai sul divano, ti siedi, e la coperta viene con te. Non è una coperta, è un'amica, che ti copre da capo a piedi e ti permette di stare al pc avvolta dal calore del pile.
Ah, io amo la tecnologia, quando è capace di fondersi con la nullafacenza!

Ps. Nella foto notare il tipico waffle, che non è in vendita - ahimé - con la coperta.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra bella, ma nulla a che vedere con Kanguru! guarda qui che coperta con le maniche :http://www.lavatelli.com/italiano/kanguru_coperta_con_le_maniche.htm

il pile è molto più morbido!

in italia da auchan, mediaworld, bennet e altri.

anthos84 ha detto...

Che dire?
Ho comprato Kanguru sabato, il tempo nel week end è stato pessimo, per cui me ne sono stata comoda ed al calduccio a casa.
Morbida, grande e colorata, non potevo chiedere di meglio

Grace ha detto...

Sì, l'avevo vista la prima volta proprio sul sito di Kanguru! In effetti è proprio un altro livello, anche se c'è da dire che ho speso solo 7 euro! Niente male... :)