
Pioggia di polemiche sul programma 'America's Next Top Model', il cui format è stato importato anche qui in Italia: l'ultima edizione del reality, condotto da Tyra Banks, è stato infatti vinto da una ragazza magrissima, che ha subito sollevato le proteste di quanti temono che lo show diffonda un messaggio sbagliato.
Leggi l'articolo
Ba-sta. Voglio dire solo questo. Sono stanca di questi stuzzicadenti spacciati per modelle, che poi hanno anche il coraggio di dire "Strano, perché io mangio moltissimo". Se per te un'oliva a pranzo e una noce a cena è moltissimo, non so dove sei cresciuta, bella mia! Forse in una gabbia per canarini. A casa mia, mangiare moltissimo vuol dire proprio superarsi: cioè che vai a dormire con la pancia che manco al nono mese di gravidanza si è mai vista una cosa simile. Per cui, mi ripeto: ba-sta con queste storie che le ragazze sono fighe se sono alte 1 metro e novanta e se pesano 40 chili. Non sono belle, sono mezze morte!
A questo proposito, vorrei riportarvi una conversazione su msn tra me e mia sorella G., 17 anni, mestiere studentessa, hobby scassapalle di famiglia. A dimostrazione che a casa mia essere magri è un peccato punibile con valanghe di lasagne al forno.
Giulia: Sto mangiando una meringa enorme!
Grace: Uff, ti odio!
Giulia: Era buonissima. Come ha fatto quella a vincere America's next top model?
Grace: Non lo so, peserà 10 kg.
Giulia: No, Gra. Pesa 45. Hai anche scritto un articolo.
Grace: Sì, va bè, era per dire.
Giulia: Che schifo, davvero.
Grace: Invece hai visto quella che ha vinto nel 2008? Quella è più cicciona di noi, però forse non ha la cellulite.
Giulia: Dopo questa meringa non ti saprei dire.
Grace: Guarda a me non me ne frega niente. Meglio essere come siamo noi che anoressiche come quella. Avrei paura di scomparire mentre dormo e di svegliarmi senza pancia o senza gambe.
Giulia: Adesso non ne hai di questi problemi.
A parte la simpatia di mia sorella (è nata così), ringrazio Dio di non avere questi problemi. Anzi, io vado contro corrente: aspetto intrepida l'avanzare dell'età, così che il mio corpo possa decadere naturalmente (io gli do una mano evitando qualsiasi esercizio fisico). Almeno tra 20 anni potrò dire: ormai che devo fare? È la natura, il corpo decade. Ma almeno me posso abbuffà quanto me pare, tanto ciccia su ciccia chi se ne frega!
0 commenti:
Posta un commento